4 giorni “a pedali” dai Ghiacciai ai Viali con le Palme
Prezzi a partire da € 269 a persona
Primo giorno - Arrivo a Merano
Arrivo libero a Merano e pernottamento
Tempo libero per una breve passeggiata alla scoperta della località.
Secondo giorno - La Ciclabile della Val Venosta
Carichiamo la nostra bici e, con l’ottimo servizio Treno-Bus, raggiungiamo Curon Venosta, rinomata località di confine posta sul Passo Resia. La giornata ci permette di percorrere così tutta la Ciclabile della Val Venosta fino a Merano (80 km circa in discesa e piano, gran parte su asfalto e alcuni tratti su sterrato).
Si parte da Curon Venosta, non prima di una sosta per ammirare e fotografare il caratteristico campanile che spunta dal lago. Dopo aver percorso le sponde dei Laghi di Resia e della Muta si inizia a scendere, a tratti ripidamente, a superare i paesi di Burgusio, Malles Venosta, Glorenza, Prato allo Stelvio.
Qui la ciclabile diventa meno pendente e per buoni tratti si affianca al corso del fiume Adige, costeggiando piccoli borghi medievali da cui si possono ammirare i numerosi castelli, immersi oggi in un ambiente agreste ricco di frutteti, vigneti e masi tipici testimonianze della vita rurale.
Una bellissima e articolata discesa finale riporta nel centro di Merano. Cena libera
Rientro in Hotel per il Pernottamento.
Terzo giorno - La Strada del Vino
La giornata di oggi ci porta verso il Capoluogo Altoatesino percorrendo la Strada del Vino fino a Bolzano (km 33) all’andata e rientro a Merano per la Ciclabile (km 30).
La Strada del Vino dell’Alto Adige è una delle più antiche d’Italia. Comincia a Nalles, poco a sud di Merano e prosegue per Bolzano a poi verso sud lungo la Valle dell’Adige. Nel 2009, al “Roma Wine Festival”, la Strada del Vino dell’Alto Adige è stata eletta, tra altre 140 strade del vino, come la più bella d’Italia in onore della perfetta sintonia tra vini, paesaggio, cultura e turismo. Lungo la Strada del Vino si incontrano le località di Nalles, Terlano, Andriano per poi giungere a Bolzano. Scoprire il paesaggio vinicolo dell’Alto Adige in bici offre una grande varietà di emozioni. Il percorso si snoda nelle zone dei vini autoctoni Santa Maddalena e Lagrein. Dopo una sosta obbligata nel centro di Bolzano si rientra a Merano lungo la ciclabile che corre perfettamente in piano a lato del fiume Adige.
Cena libera e Pernottamento in Hotel.
Quarto giorno - Giornata libera
Giornata libera e rientro ai luoghi di destinazione.
TEMA: Cicloturismo & Outdoor
PERIODO: maggio – settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: a partire da € 269
SERVIZI:
– Soggiorno di 3 notti in Hotel 3* nei dintorni di Merano con trattamento di Pernottamento e Prima colazione in camera doppia
– Noleggio Bici Muscolare per le giornate indicate (2)
– Trasporto in treno + bus per Curon Venosta
– Materiale Informativo
SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:
– Stanza Singola
– Noleggio E-Bike
– Terzo Letto Adulto
– Terzo Letto Bambini
– Prolungamento di Soggiorno
La proposta è valida sia per individuali che per i gruppi, non include l’accompagnatore e tutto quanto non espressamente indicato