Passeggiata Altopiano di Pradel

L’altopiano di Pradel, caratterizzato da prati, boschi e una vista mozzafiato sul lago di Molveno, si raggiunge direttamente dal centro di Molveno con la cabinovia Molveno-Pradel, interamente accessibile.
Il percorso accessibile alle persone con disabilità, inizia dall’Albergo del Brenta, nei pressi della stazione, e si snoda attraverso i saliscendi del sentiero didattico Il mondo di Sciury, caratterizzato da installazioni in legno, giochi per bambini e pannelli informativi.
La passeggiata ad anello è lunga 2,5 km, con un dislivello di 152 m in salita e 152 m in discesa e una pendenza del 16% in salita e del 17% in discesa.
Il terreno è interamente sterrato, ma considerata la pendenza e i lunghi tratti in saliscendi si consiglia solo per persone che utilizzano una sedia a rotelle a motore con ruote grandi da sterrato, o in alternativa il Triride.
Bagni accessibili: nelle stazioni a monte e valle della funivia Molveno-Pradel, all’interno dell’albergo del Brenta, della Baita Pineta (a metà percorso) e dell’Hotel Piccola Baita (a fine percorso).
Periodo consigliato: da giugno a ottobre.

Fonti: