4 giorni a “pedali” al cospetto delle Regine dei Monti
Prezzi a partire da € 295 a persona
Primo giorno - Arrivo in Val di Fiemme
Arrivo a Predazzo e tempo libero.
Sistemazione in Hotel, Cena e Pernottamento.
Secondo giorno - La Ciclabile della Val di Fassa e di Fiemme
Trascorreremo la giornata pedalando lungo una delle ciclabili più belle del Trentino. Il percorso (54 km, quasi interamente in asfalto) si snoda lungo il percorso che d’inverno viene utilizzato per la famosissima Marcialonga di Fiemme e di Fassa correndo a fianco del fiume Avisio in costante leggera ascesa e presenta dei brevi tratti a pendenza più sostenuta.
All’uscita del paese di Predazzo una fermata è d’obbligo per la visita allo stadio del salto con gli sci di Stalimen, teatro di eventi sportivi internazionali.
Durante il tragitto non possiamo non ammirare il paesaggio che ci circonda al cospetto dei Gruppi Dolomitici più famosi, dal Catinaccio al Sassolungo, dal Gruppo del Sella con il Sass Pordoi per finire alla Marmolada che con le sue pareti rocciose fa da maestoso scenario all’arrivo a Canazei.
Merita sicuramente una sosta il caratteristico Agritur “el Mas” posto in posizione panoramica sopra l’abitato di Moena.
Rientro in Hotel per la Cena e Pernottamento.
Terzo giorno - La tappa in Val di Fiemme
La tappa prevede un percorso più dolce e verdeggiate che da Predazzo ci porta fino a Molina e ritorno. Un tracciato di 36 km, tutti in asfalto e sostanzialmente in piano. La ciclabile si snoda sul fondovalle in alternanza fra pascoli, tipici Masi e boschi. Una sosta d’obbligo alla Cascata di Masi di Cavalese.
Per il ritorno si può percorrere la vecchia strada statale che attraversa tutti i paesi della valle (Castello di Fiemme, Cavalese, Tesero, Panchià, Ziano).
Per un tuffo nella storia e testimonianze della valle sostiamo a Cavalese per una vista al Palazzo della Magnifica Comunità ed alla vicino Parco della Pieve dove si trova la chiesa arcipretale dell’Assunta. L’edificio gotico è caratterizzato dallo svettante campanile costruito nel XVII secolo da Giuseppe Alberti e dall’atrio a cassettoni di legno con affreschi del maestro Antonio Longo. La chiesa parrocchiale è precedente al 1112, ma nel XV secolo fu rifatta in stile romanico-gotico e nel 1610 vennero portate a quattro le primitive tre navate, divise da filari di pilastri di forma cilindrica e poligonale.
Rientro in Hotel per la Cena ed il Pernottamento
Quarto giorno - Giornata libera
Giornata libera e rientro ai luoghi di destinazione.
TEMA: Cicloturismo & Outdoor
PERIODO: giugno – settembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: a partire da € 295
SERVIZI:
– Soggiorno di 3 notti in Hotel 3* con trattamento di Mezza Pensione in camera doppia
– Noleggio Bici Muscolare per le giornate indicate (2)
– Ingresso e Visita del Palazzo della Magnifica Comunità
– Materiale Informativo
SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:
– Stanza Singola
– Noleggio E-Bike
– Terzo Letto Adulto
– Terzo Letto Bambini
– Prolungamento di Soggiorno
La proposta è valida sia per individuali che per i gruppi, non include l’accompagnatore e tutto quanto non espressamente indicato