Percorso Lago di Serraia – Lago delle Piazze

Il percorso accessibile anche alle persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle inizia dalla parte finale del Lago di Serraia, dalla pista ciclopedonale lungo la sponda occidentale, e attraversa la riserva naturale Paludi di Sternigo fino all’Active Hotel Pineta, sul lato orientale del lago delle Piazze.
Da qui inizia poi il percorso di ritorno che costeggia la sponda settentrionale del Lago delle Piazze, passando dal percorso pedonale a fianco della strada principale fino all’Albergo La Terrazza sul Lago, dove si ricollega la pista ciclo-pedonale della partenza.
Il percorso intero è lungo 9,3 km, con 82 m di tratto in salita e 82 m in discesa, ma è consigliata la passeggiata sul Lago delle Piazze, più breve, ma dove entrambe le sponde sono asfaltate.
Il terreno del Lago di Serraia è invece parzialmente sterrato.
Periodo consigliato: tutto l’anno, nei mesi invernali è comunque consigliato telefonare (0461 557028) all’ufficio turistico Altopiano di Pinè per verificare le condizioni della strada.

Fonte: www.visittrentino.info/it/guida/sport-estate/percorsi-per-tutti/itinerario-del-lago-di-serraia-lago-delle-piazze_tour_24081275#dmdtab=oax-tab3