Relais Santa Anastasia

Sud Italia - Contrada Santa Anastasia

Provate ad immaginare un angolo di paradiso, dove colori, sapori e profumi si mescolano per creare un’atmosfera reale ma allo stesso tempo fuori dal tempo.

A pochi chilometri da Cefalu’, immerso nel verde di un paesaggio collinare fra Castelbuono e Pollina è ubicata l’elegante Abbazia Santa Anastasia, Relais a 5 stelle.

L’ orizzonte sarà il Vostro primo amore con il contrasto del cielo azzurro sul verde delle colline vitate ed il blu del mare, quest’ultimo profondo e di sacrale venerazione, regala forti sensazioni insieme alle isole Eolie che vi si adagiano. Non ci sono immagini che possono rendere giustizia ad un luogo così incantato, dove il rosso infuocato del tramonto si rispecchia nelle pietre secolari dell’Abbazia Benedettina (XII sec) e penetra nell’anima. Qui si assapora il calore di un ospitalità raffinata ed accogliente dove i coniugi di casa, Francesco e Paola Lena, sanno far sentire a “casa propria” i loro ospiti. Oggi, l’antico maniero restaurato e restituito al suo splendore, è un Relais di 29 stanze. I profumi allettanti che si respirano fanno la magia ed il fascino intrigante dell’Abbazia, che vi porterà a sostare nelle raffinate camere per assicurarvi quel relax che spesso non troviamo più, o che perdiamo nel rincorrersi del vivere quotidiano. La sera, il cielo limpido, non inquinato dalle luci della città, vi avvolgerà e soltanto il piacere della tavola vi strapperà da questa biblica contemplazione. Nel vivere gli ambienti sarete affascinati dalla cura dei dettagli e dal buon gusto degli arredi; nel sedere alla tavola de “La Corte dell’ Abate” scoprirete i sapori che racchiudono i segreti della migliore tradizione siciliana. Saranno momenti magici, da “Mille e Una Notte” accompagnati dai vini di eccellenza, prodotti nella adiacente azienda vinicola, dal genio dell’ enologo Riccardo Cotarella. Tutto sarà condito da atmosfere musicali di pregio, da Vivaldi a Mozart….il sogno continua.

Avrete inoltre l’opportunità di effettuare visite guidate della cantina e degustazioni dei pregiati e premiati vini aziendali. Passeggiando sarete rapiti dalla natura che vi circonda; 450 ettari di terra, di cui 80 a vigneto, 60 ad uliveto ed i restanti ettari tra ginestre, frassini, sugheri e querce. Tutto ciò, raggiungibile da percorsi natura realizzati all’interno dell’azienda; dove respirerete i profumi di una natura incontaminata, dove le colture da anni sono prodotte in biologico, ed oggi in biodinamico nel totale rispetto dell’ambiente.

Tutto questo è l’Abbazia Santa Anastasia.






Richiesta informazioni e preventivo





image description