Neve2018

Il meglio della tradizione enogastronomica trentina!


Si chiama "Osteria Tipica" e certifica, dietro al suo simbolo, il meglio della tradizione enogastronomica trentina. Per accedervi i controlli sono rigorosi e i requisiti necessari sono molti. Ma i ristoranti che ne fanno parte hanno la sicurezza di un valore aggiunto.

In Trentino andare a mangiare nei locali tipici diventa inevitabilmente un'esperienza completa, fatta di buone pietanze e di buoni vini, certo, ma anche di atmosfere accoglienti e sincere, con un servizio adeguato e puntuale e con prodotti dalla genuinità certificata. Per questo è nato il Club di prodotto "Osteria Tipica Trentina".


Questo progetto è frutto dell’impegno dei ristoratori e degli albergatori trentini, dei produttori, della Provincia Autonoma di Trento ed è simboleggiato da un marchio che viene concesso con molto rigore, quando cioè un locale risponde al rigido disciplinare di "Osteria Tipica Trentina". Ambiente ed offerta enogastronomica di qualità, prodotti di origine rigorosamente trentina e i migliori vini locali si uniscono per valorizzare le risorse del territorio e insieme rispettare al meglio le esigenze dei propri ospiti.

Un piatto fumante, un bicchiere di vino, la dicitura "Osteria Tipica Trentina": un disegno che sta diventando un simbolo.